Oh oh oh ! Escape room di Natale STAMPABILE - 19,00 €
Babbo Natale e i suoi elfi sono stati rapiti! Se non li ritroverai, che fine faranno i regali che da tanto tempo stai aspettando? Riuscirai a liberare Babbo e ritrovare i tuoi regali? L’unico modo per scoprirlo è provarci cercando di risolvere il mistero della loro scomparsa!
Scrivici per ordinare i file di gioco e ricevere istruzioni!
Preferisci fare tutto da solo? Clicca qui e acquista il gioco su Etsy: https://lexitescaperoom.etsy.com
Varade - Ritorno al Passato Escape room museale
Un vero e proprio viaggio attraverso i secoli, dal 1400 al presente. Nei panni dei membri di due storiche confraternite valsesiane, i giocatori scopriranno la storia e l'arte di Varallo e dintorni attraverso un gioco immersivo e coinvolgente, accompagnati costantemente dalla voce di Pietro Calderini, fondatore del museo e importantissima personalità per il territorio della Valsesia.
Info e prenotazioni: https://palazzodeimusei.it/
Escape Bloom Lestrigoni
Il modo migliore per "leggere l'Ulisse" di Joyce è riviverlo!
Ascoltare, annusare, toccare, rimuginare: una escaperoom tutta sensoriale, dedicata al peregrinare mangereccio di Leopold Bloom in una Dublino passata, ma anche presente. Trenta minuti di gioco per un massimo di sei partecipanti. Ospitata per il suo lancio dal museo di Joyce di Trieste in occasione del Bloomsday 2024, è ora giocabile ovunque si voglia.
Signorina, mi faccia un caffè! Team building aziendale sull'inclusione
Stereotipi, pregiudizi, generazioni a confronto: un team building aziendale per sfidare gli stereotipi.
Come gicarci? Te lo portiamo noi in un kit portatile composto da due scatole, ideale per due squadre in competizione!
Attraverso enigmi e lavoro di squadra, i partecipanti imparano a comprendersi reciprocamente e a riflettere sulle proprie convinzioni e percezioni dell'altro.
Progetto sviluppato in collaborazione con https://www.espressy.it
Happy Birthday Escape room di compleanno STAMPABILE - IN COSTRUZIONE
Per festeggiare in maniera alternativa il compleanno o qualsiasi tipo di ricorrenza, sfida te stesso e i tuoi amici nella ricerca dei regali scomparsi! Questo gioco può essere personalizzabile con informazioni sul festeggiato e gli invitati. Chiamaci per ricevere il gioco! Vuoi un’esperienza ancora più personalizzata? Contattaci e la creeremo apposta per te!
Chi ha incastrato il professore? Escape room didattica dedicata al CFP Canossa di Brescia
Una escape room dedicata a tutte le classi del Cfp Canossa di Brescia. Sviluppata in occasione di un corso di formazione per docenti, dai docenti stessi, con il supporto e la supervisione di Valeria, la nostra prof. ed esperta in ludodidattica cooperativa. Il gioco mira a far applicare le competenze specifiche degli studenti iscritti ai corsi di agronomia e alberghiero e coinvolge le materie scolastiche di italiano, inglese, francese, matematica, geometria, diritto, nutrizione e chimica.
Contattaci se sei interessato anche tu a seguire un corso su come sviluppare un escape game con finalità didattiche o se vuoi testarne uno!
Anno: 2022
Paura in questura: chi ha rubato i quadri a Palazzo Reale? Escape room per studenti di italiano L2 – SLAM UNIMI
Una escape room per l’apprendimento dell’italiano, di livello A2, originariamente creata per gli studenti dei corsi Marco Polo del centro linguistico SLAM dell’Università Statale di Milano.
I malcapitati studenti dovranno trovare un modo per provare la propria innocenza e gestire i difficili rapporti con le autorità. Temi di vita quotidiana con uno sviluppo crime permettono di applicare le competenze linguistiche di apprendenti di livello base.
NB: è un gioco per studenti di italiano ma è anche un gioco per tutti, stranieri e non!
Anno: 2023
Unabomber: attentato all'UniMI Team building per il personale SLAM UNIMI
Un team building per il personale del centro linguistico della Statale di Milano, ambientato proprio in università, alla ricerca di un pericolosissimo ex dipendente.
Il gioco è personalizzabile con contenuti alternativi e si può giocare anche in gruppi numerosi, in collaborazione e suddivisi in ambienti diversi.
Per provare i nostri team building non ti resta che contattarci!
Escape AUS Un gioco per e in collaborazione con Aus Niguarda
Impossibile scappare di casa se non si diventa abili a farlo! Un gioco dedicato alla disabilità e alle sfide di tutti i giorni, per abili e disabili, per mettersi alla prova, abituarsi alla vita in carrozzina o provare in prima persona cosa significa vivere sulle due ruote. Il gioco è stato acquistato dall'associazione AUS Niguarda e viene gestito da volontari e terapisti occupazionali.
Autaride - Le grotte dell'incubo Escape room a domicilio
Pochi sanno che esiste una Scuola di Magia e Stregoneria in Italia: 𝓐𝓾𝓽𝓪𝓻𝓲𝓭𝓮.
Per vivere serenamente i vostri anni di studio in questo luogo avreste dovuto rispettare una sola, semplice regola: MAI avventurarvi nelle grotte sotterranee. Si dice siano la dimora di creature antiche e pericolose.
Ovviamente la vostra curiosità ha avuto la meglio, e adesso siete intrappolati in una realtà confusa che non vi appartiene. Sarete in grado di svelarne tutti i misteri e fare ritorno al vostro dormitorio sani e salvi?
Ora et Labora Escape room in Santa Maria in Solario, per Fondazione Brescia Musei
Una escape room ludodidattica ambientata nelle meravigliose cappelle medievali di Santa Maria in Solario, dove la severissima badessa Angelica Baitelli tiene d'occhio i pellegrini che si trovano imprigionati fra reliquie e affreschi.
Il progetto è ora proprietà di Brescia Musei, che lo gestisce autonomamente.
Info e prenotazioni: https://www.bresciamusei.com/
Ostaggi in biblioteca Escape room di inglese o italiano L2, liv. B1 CEFR
Come fuggire dalla biblioteca in cui siete stati rinchiusi da una folle bibliotecaria? Solo se dimostrerete di avere una buona padronanza dell'inglese riuscirete a uscire sani e salvi!
Una escaperoom glottodidattica di livello B1 dedicato a tutti coloro che vogliano mettersi alla prova con l'inglese!